La distilleria e le grappe

Nel complesso di S. Vitale si sono susseguiti secoli di storia, che oggi rivivono anche nella nuova, suggestiva distilleria artigianale.

DISTILLERIA e GRAPPE

Nel complesso di S. Vitale si sono susseguiti secoli di storia, che oggi rivivono non solo nei caratteristici edifici storici, ma anche nella nuova, suggestiva distilleria artigianale, dove è possibile assistere al processo della distillazione.

Punto d’incontro di antiche tradizioni, artigianalità e moderni percorsi culturali e di ricerca, sede di moderni apparati della distillazione e insieme esposizione di antichi alambicchi. L’ampia cantina, caratterizzata dal soffitto a volte su colonne, per l’invecchiamento della grappa in botticelle di rovere, completa l’atmosfera alchemica di questo prezioso luogo.

  • Tutte
  • Linea Ampolla
  • Linea Tradizionale
  • Bianche
  • Barricate

L'origine delle nostre grappe

Da una terra ricca di tradizioni vinicole, le nostre grappe sono caratterizzata da sapori e profumi intensi e persistenti. Il metodo a disalcolazione continua delle vinacce e la successiva distillazione delle flemme con metodo discontinuo a bagnomaria esaltano aromi e profumi dellle uve di origine.
Tramite un attento processo di conservazione, le pregiate vinacce mantengono la loro integrità, preservando freschezza ed intensità.